Io Viaggio - Agevolazioni regionali

Regione Lombardia, per incentivare l’uso del trasporto pubblico, ha istituito biglietti ed abbonamenti agevolati, denominati “Io viaggio”.

Descrizione

Regione Lombardia, per incentivare l’uso del trasporto pubblico, ha istituito biglietti ed abbonamenti agevolati, denominati “Io viaggio”.

Per quanto riguarda il Comune di Monte Isola, sono valide le agevolazioni previste dalla tipologia “Io viaggio in Famiglia”, “Io viaggio in Famiglia - abbonamenti”, “Io viaggio ovunque in Provincia” e “Io viaggio ovunque in Lombardia”.

Si informa la gentile utenza che presso il Municipio di Monte Isola possono essere richiesti i predetti titoli, richiedendo l'apposita modulistica (scaricabile anche dal sito istituzionale della Regione Lombardia indicato qui sotto) all'ufficio ragioneria (Dott.ssa Archetti Giuliana - tel. 0309825226).

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti l'Ufficio Ragioneria del Comune di Monte Isola è a completa disposizione: tel. 030982566 - fax 0309825078
E-mail finanziario@comune.monteisola.bs.it

Agevolazione “Io Viaggio in famiglia - abbonamenti”:
(acquisto di abbonamenti per più figli minorenni)

Le famiglie che acquistano più abbonamenti annuali del trasporto pubblico (costo annuo €uro 70,00), per i propri figli minorenni, hanno diritto a uno sconto del 20% per l’acquisto del secondo abbonamento e alla gratuità dal terzo abbonamento in poi.

Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo sotto "Modello di Autocertificazione", disponibile anche presso il nostro punto vendita.

Sconti e gratuità si applicano sugli abbonamenti che hanno la stessa validità temporale (per il Comune di Monte Isola è previsto solo l’abbonamento annuale e non mensile) anche se emessi da aziende di trasporto diverse, partendo da quello meno costoso: acquistando 2 abbonamenti, lo sconto del 20% si applica sull’abbonamento che costa meno. Acquistando 3 o più abbonamenti, la gratuità si applica sull’abbonamento che costa meno.

Lo sconto non è cumulabile con altre agevolazioni (es. abbonamenti studenti).

Per visionare o scaricare la modulistica e per tutti i dettagli visita il sito dei Trasporti di Regione Lombardia

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21 ottobre 2021