SPORTELLO GRATUITO DI RILASCIO SPID AI CITTADINI RESIDENTI

19 gennaio 2024

Famiglia

Descrizione

Il Comune di Monte Isola, in quanto riconosciuto da AgiD come RAO pubblico, ha attivato presso l'ufficio ragioneria, lo Sportello per l'identificazione dei richiedenti SPID, offrendo gratuitamente, ai cittadini residenti, la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID.

Per ottenere lo SPID devi essere maggiorenne e devi presentarti personalmente allo sportello portando con sé occorre:

- un documento di riconoscimento carta d'identità, patente di guida o passaporto, in corso di validità (non sono ammesse copie o immagini, i documenti devono essere obbligatoriamente prodotti in originale);

- tessera sanitaria;

- un indirizzo e-mail di proprietà della persona stessa che richiede il rilascio;

- il numero di telefono cellulare di proprietà della persona stessa che richiede il rilascio.

Per accedere allo sportello è necessario fissare un appuntamento contattando l’ufficio ragioneria al n. 030/9825226 int. 2 (Siglinde Turla) oppure inviando una email a siglinde.turla@comune.monteisola.bs.it.

COME PREVISTO DALLA NORMATIVA NON VERRA’ ACCETTATA RICHIESTA DI RILASCIO SPID CON DELEGA MA IL RICHIEDENTE DOVRA’ PERSONALMENTE PRESENTARSI PRESSO L’UFFICIO COMUNALE.

19 gennaio 2024