Descrizione
A seguito dell’approvazione del nuovo piano di viabilità con deliberazione di C.C. n. 10 del 14/03/2022 i soggetti non residenti possono circolare sul territorio comunale solo se rientranti nelle seguenti categorie previste dall’art. 4 dello stesso.
I soggetti non residenti che hanno diritto al rilascio del permesso di circolazione possono presentare istanza per il rilascio dello stesso, compilando il modello di domanda, inviandolo esclusivamente via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.monteisola.bs.it entro il 23/12/2022, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto.
Preliminarmente al rilascio, l’ufficio di Polizia Locale provvederà ad effettuare la necessaria istruttoria, al fine di verificare l’esistenza dei requisiti sottesi alla circolazione e la regolarità/completezza della documentazione allegata.
Laddove tale fase istruttoria dia esito positivo si provvederà a rilasciare autorizzazione (valida fino al 31.12.2023), unitamente ad un bollino da esporre sul veicolo autorizzato.
L’Amministrazione non garantisce il rilascio entro il 01/01/2023 delle autorizzazioni inerenti istanze presentate tardivamente o carenti della necessaria documentazione.
Sarà fatto obbligo di esporre in modo visibile sui veicoli autorizzati il nuovo contrassegno rilasciato (bollino), per tutta la sua durata fino a scadenza o al venir meno dei requisiti legittimanti.
Si informa che la Polizia Locale effettuerà i controlli sul territorio per il rispetto delle regole sopra elencate, applicando per eventuali infrazioni le relative sanzioni previste dalla vigente normativa.
Le autorizzazioni rilasciate nei termini richiamati sono gratuite.
Per chiarimenti e/o informazioni potete contattare gli uffici comunali Sig.ra Turla Siglinde (tel. 0309825226 int.2 – siglinde.turla@comune.monteisola.bs.it)