RILASCIO NUOVI PERMESSI DI CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI A 3 E 4 RUOTE - AVVISO RINNOVO BOLLINO IN SCADENZA IL 31.12.2022

05 October 2022

Descrizione

In un’ottica di Amministrazione collaborativa SI AVVISA che le autorizzazioni per la circolazione sul territorio Comunale sono in scadenza al prossimo 31.12, così come indicato sul contrassegno stesso.

Pertanto, si invitano i titolari delle autorizzazioni a formulare apposita istanza per il rilascio di nuova autorizzazione e relativo contrassegno, da esporre sui veicoli a 3 e 4 ruote, che ne legittimeranno la circolazione e la sosta nelle aree consentite.

Per quanto sopra, si rende necessario, che le attività presentino all’Ufficio di segreteria/protocollo comunale (esclusivamente a mezzo pec protocollo@cert.comune.monteisola.bs.it) entro l'11/11/2022 il modello di richiesta (qui sotto allegato), debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto, preferibilmente con firma digitale, unitamente all’autorizzazione eventualmente già in possesso del richiedente. In caso di sottoscrizione autografa, dovrà esser trasmesso il modulo scansionato.

Preliminarmente al rilascio, l’ufficio di Polizia Locale provvederà ad effettuare la necessaria istruttoria, al fine di verificare il permanere dei requisiti sottesi alla circolazione, ovvero l’esercizio di una attività commerciale/professionale e la regolarità/completezza della documentazione allegata.

Laddove tale fase istruttoria dia esito positivo si provvederà a rilasciare nuova autorizzazione (valida fino al 31.12.2027), unitamente ad un bollino da esporre sui veicoli autorizzati.

L’Amministrazione non garantisce il rilascio entro il 01/01/2023 delle autorizzazioni inerenti istanze presentate tardivamente o carenti della necessaria documentazione.

Sarà fatto obbligo di esporre in modo visibile sui veicoli autorizzati il nuovo contrassegno rilasciato (bollino), per tutta la sua durata fino a scadenza o al venir meno dei requisiti legittimanti.

Si informa che la Polizia Locale effettuerà i controlli sul territorio per il rispetto delle regole sopra elencate, applicando per eventuali infrazioni le relative sanzioni previste dalla vigente normativa.

Per chiarimenti e/o informazioni potete contattare gli uffici comunali Sig.ra Turla Siglinde (tel. 0309825226 int.2 – siglinde.turla@comune.monteisola.bs.it)

05 October 2022