In primo piano



notizie »

TORNA SPAZIO COMPITI PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE! ISCRIZIONI APERTE !

TORNA SPAZIO COMPITI PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE! ISCRIZIONI APERTE !

ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDI' 7 DICEMBRE 2018 ORE 20.30 PRESSO IL MUNICPIO SALA CONSIGLIARE - PRESENTAZIONE PROGETTO DI COLLEGAMENTO DELL'ACQUEDOTTO DI MONTE ISOLA ALLA RETE DI SULZANO CON CONDOTTA SUBLACUALE

ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDI' 7 DICEMBRE 2018 ORE 20.30 PRESSO IL MUNICPIO SALA CONSIGLIARE - PRESENTAZIONE PROGETTO DI COLLEGAMENTO DELL'ACQUEDOTTO DI MONTE ISOLA ALLA RETE DI SULZANO CON CONDOTTA SUBLACUALE

PUNTO DI ASCOLTO DEI CARABINIERI PRESSO IL MUNICIPIO - DA SABATO 22 DICEMBRE 2018 - CON CADENZA MENSILE - OGNI TERZO SABATO DEL MESE DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 11.30

PUNTO DI ASCOLTO DEI CARABINIERI PRESSO IL MUNICIPIO - DA SABATO 22 DICEMBRE 2018 - CON CADENZA MENSILE - OGNI TERZO SABATO DEL MESE DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 11.30

INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO CON LA CITTADINANZA E CONSEGNA BORSE DI STUDIO COMUNALI IN RICORDO DI SIMONA RIBOLA - DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 PRESSO LA PALESTRA COMUNALE

INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO CON LA CITTADINANZA E CONSEGNA BORSE DI STUDIO COMUNALI IN RICORDO DI SIMONA RIBOLA - DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 PRESSO LA PALESTRA COMUNALE

2° RATA IMU 2018 - SCADENZA 17/12/2018

Si avvisano tutti i contribuenti che entro il 17 DICEMBRE 2018 si dovrà provvedere al pagamento della 2° RATA dell’ IMU (imposta municipale unica) dovuta per gli immobili (DIVERSI DALL’ ABITAZIONE PRINCIPALE) e per le aree fabbricabili (aliquota 10,6 per mille). L’Amministrazione Comunale, in un’ottica di collaborazione e di supporto al cittadino, attiverà uno sportello gratuito, presso l’ufficio tributi (Giuliana e Siglinde) e presso l’ufficio tecnico (Cristiana) DAL 01.12.2018 AL 17.12.2018. In allegato trovate avviso con riepilogate le aliquote. L'ufficio tributi rimane a disposizione (tel. 0309825226 int. 2)

ISTANZA PER RINNOVO - RILASCIO ESENZIONE CONTRIBUTO DI SBARCO 2019

Per richiedere il RINNOVO/RILASCIO del tesserino attestante l’esenzione del contributo di sbarco per l’anno 2019 (ex imposta di sbarco) è necessario compilare il modulo predisposto (qui allegato) e inoltrarlo all’ufficio tributi con le modalità indicate sullo stesso. Il rilascio avverrà di norma entro 7 giorni dalla richiesta, previa verifica di quanto dichiarato. Il tesserino di esenzione potrà essere ritirato presso gli uffici comunali nei normali orari di apertura al pubblico; in alternativa potrà esserne richiesto l’invio per posta ordinaria all’indirizzo di residenza del richiedente (spedizione gratuita). Nell'avviso qui allegato sono riportate le esezioni approvate con delibera di C.C. N. 2 del 18.01.2018. Si precisa per quanto riguarda gli esenti di cui al punto d) “soggetti non residenti titolari di immobili a destinazione abitativa sul territorio comunale…”, per il rilascio dell’esenzione dovranno presentare, anche via email, copia della quietanza pagata relativa

PRESENTAZIONE NUOVO SERVIZIO DI CO-WORKING E GESTIONE CASE APPARTAMENTI VACANZE

SABATO 1 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 11:00 PRESSO IL PALAZZO DEL TURISMO DI PESCHIERA per un incontro di conoscenza, confronto e approfondimento sulla tematica delle locazioni turistiche.

SERATA IN RICORDO DEI CADUTI NELLA GRANDE GUERRA

Venerdì 30 novembre ore 20.30 Ufficio Turistico. In occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, l'Assessorato alla cultura organizza una serata in ricordo dei nostri caduti in guerra con la presentazione del libro "La voce delle croci di legno" di Giuseppe Bonomi

ESITO REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DI DOMENICA 18.11.2018 - COMUNE DI MONTE ISOLA -

ESITO REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DI DOMENICA 18.11.2018 - COMUNE DI MONTE ISOLA

News

BANDO DISTRETTUALE INTERVENTI PER CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE

BANDO DISTRETTUALE INTERVENTI PER CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE

VANTAGGI ECONOMICI PER ALLACCI ALLA RETE CANALIZZATA GPL LIQUIGAS - INFORMATIVA

VANTAGGI ECONOMICI PER ALLACCI ALLA RETE CANALIZZATA GPL LIQUIGAS - INFORMATIVA

APERTURA FRANTOIO COMUNALE LA MASNA DE L'ISOLA CON GESTIONE AIPOL - DAL 08.10.2018 - per prenotazoni tel. 328 30 28 006

APERTURA FRANTOIO COMUNALE LA MASNA DE L'ISOLA CON GESTIONE AIPOL - DAL 08.10.2018 - per prenotazioni tel. 328 30 28 006

SERVIZIO AIPOL PER ANALISI UMIDITA' - ACIDITA' - TENORE DI GRASSO DELLE OLIVE

SERVIZIO AIPOL PER ANALISI UMIDITA' - ACIDITA' - TENORE DI GRASSO DELLE OLIVE

AAA CERCASI VOLONTARI

AAA CERCASI VOLONTARI

News

AVVISI POTENZIAMENTO IN VIA SPERIMENTALE ORARI AUTOBUS - FERIALI E FESTIVI - PUBBLICAZIONE AVVISI RIEPILOGATIVI.

AVVISI POTENZIAMENTO IN VIA SPERIMENTALE ORARI AUTOBUS - FERIALI E FESTIVI - PUBBLICAZIONE AVVISI RIEPILOGATIVI.

ATTENZIONE! SONO IN FUNZIONE LE TELECAMERE DEL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE !

ATTENZIONE! SONO IN FUNZIONE LE TELECAMERE DEL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE !

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA

ORDINANZA N. 6 DEL 31/03/2018 - DIVIETO DI TRANSITO IN LOCALITA' CARZANO

Ordinanza Sindacale n. 6/2018 divieto di transito permanente in loc. Carzano, tutti i giorni feriali dalle ore 20:00 alle ore 05:00 mentre i giorni festivi dalle ore 11:00 alle ore 05:00 del giorno successivo. In allegato testo dell'ordinanza, per informazioni e delucidazioni potete contattare l'ufficio di Polizia locale al n. 0309825226 int. 5

SERVIZIO "SCORTE" VEICOLI - CAMBIO GIORNO DI EFFETTUAZIONE - DAL 05.02.2018 MARTEDI' E GIOVEDI' - NUOVE DISPOSIZIONI - RIEPILOGO

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE PER RAGIONI ORGANIZZATIVE IL SERVIZIO SCORTE VEICOLI A DECORRERE DAL 05.02.2018 VIENE EFFETTUATO MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 8 ALLE ORE 12 E DALLE ORE 14 ALLE ORE 17.30 IL SERVIZIO NECESSITA DI PRENOTAZIONE CON LE MODALITA' RIEPLOGATE NELL'ALLEGATO AVVISO.

NUOVO SERVIZIO INTEGRATO DI IGIENE URBANA DA 05.02.2018 - RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA - RIEPILOGO - MODALITA'

NUOVO SERVIZIO INTEGRATO DI IGIENE URBANA DA 05.02.2018 - RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA - RIEPILOGO - MODALITA'

NUOVI ORARI SPORTELLO ASSISTENTE SOCIALE DAL 05.02.2018

NUOVI ORARI SPORTELLO ASSISTENTE SOCIALE DAL 05.02.2018

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO E RINNOVO DELLA "CARTA MONTE ISOLA" PER ANNO 2018

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO E RINNOVO DELLA "CARTA MONTE ISOLA" PER ANNO 2018

PUBBLICAZIONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE - INFO PER LA VENDITA

PUBBLICAZONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE RICORDIAMO CHE I LIBRI SONO IN VENDITA AL PREZZO DI EURO 25,00 PRESSO IL MUNICIPIO E VARIE ATTIVITA' DEL TERRITORIO COMUNALE PUNTI VENDITA AUTORIZZATI. PER INFO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA C.LE

RICHIESTA PASSAPORTO - AVVISO DIRAMATO DALL'UFFICO PASSAPORTI DELLA QUESTURA DI BRESCIA

DAL 20 FEBBRAIO 2017 L'UFFICIO COMPETENTE DELLA QUESTURA DI BRESCIA HA RITENUTO OPPORTUNO PREDISPORRE UN' APERTURA QUOTIDIANA DELL'AGENDA ON LINE PER FAR FRONTE ALLA RICHIESTA DI RILASCIO DI PASSAPORTI. SUL SITO WWW.PASSAPORTONLINE.POLIZIADISTATO.IT SONO VISIBILI OGNI GIORNO DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE ORE 08:00, OTTANTA NUOVI APPUNTAMENTI ; TALI POSTI SARANNO DISPONIBILI DALLA PRIMA DATA UTILE DEL MESE DI MAGGIO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI PRENDERE VISIONE DELLA LOCANDINA ALLEGATA

BONUS FAMIGLIA (REDDITO DI AUTONOMIA) - DGR X/5060/2016 E X/5095/2016

REGIONE LOMBARDIA, PER SOSTENERE LE FAMIGLIE DELLE DONNE IN GRAVIDANZA o che ha partorito nel mese di maggio CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI VULNERABILITA' SOCIOECONOMICA (determinata da condizioni quali ad esempio: reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie) HA INTRODOTTO IN VIA SPERIMENTALE LA MISURA BONUS FAMIGLIA. Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sull’applicativo accessibile sulle pagine web di regione Lombardia (SIAGE). MODALITA' DI PRESENTAZIONE OPERATIVA DAL 01/06/2016 ORE 10:00. In allegato trovate l'avviso con tutte le specifiche dei criteri di accesso e dell'entità dei contributi. Per informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale Dott.ssa Crescini Giuliana (riceve tutti i Lunedì presso il municipio dalle ore 14:00 alle ore 16:00).

Servizio di fatturazione elettronica.

Si comunica a tutti i fornitori che il Codice Univoco Ufficio del Comune di Monte Isola, relativo al servizio di fatturazione Elettronica è il seguente: Codice Univoco Ufficio: UFMBZ1 Nome dell' ufficio: Uff_eFatturaPA Si ricorda che dal 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni locali. Da tale data le fatture emesse nei confronti del Comune non attraverso la procedura di fatturazione elettronica non saranno ricevibili dall'amministrazione.