News

INDIRIZZI GENERALI PER L’OCCUPAZIONE DEL SUOLO TEMPORANEO IN DEROGA AI REGOLAMENTI VIGENTI CAUSA EMERGENZA DA COVID 19

3 giugno 2020

Linee di indirizzo nuove occupazioni del suolo pubblico e del suolo privato gravato da servitù di uso pubblico ovvero l’ampliamento delle superfici già concesse, mediante strutture ed arredi, a servizio delle attività di pubblico commercio purché funzionali all’attività.

L'Amministrazione Comunale riconosce la funzione positiva di tale misura integrativa alle raccomandazioni di distanziamento sociale e igienico-comportamentali, finalizzata a contrastare la diffusione di SARS-CoV-2 in tutti i contesti di vita sociale, e nello specifico, per quanto riguarda le attività commerciali, mediante l’utilizzo degli spazi esterni, sempre nel rispetto delle linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive di cui all’allegato 1 all’Ordinanza di Regione Lombardia n. 547 del 17/05/2020.

Di seguito trovate le linee di indirizzo approvate con Deliberazione di G.C. N. 47 DEL 25/05/2020 e il modulo per la richiesta di occupazione.

Per informazioni contattare l'ufficio commercio (Siglinde Turla) tel. 0309825226.